La sezione bocce della Polisportiva Castellana è ormai prossima al 50° dalla fondazione; nasce informalmente negli anni 70 e si concretizza con l’impianto coperto negli anni 80.
A seguire la realizzazione delle piste di gioco in materiale sintetico e delle chiusure laterali dell’impianto con portoni scorrevoli per consentirne l’ utilizzo in ogni stagione.
Sono esposti internamente i cartelloni e i logo dei vari sponsor che negli anni ci hanno affiancato e sostenuto, consentendoci di partecipare e primeggiare in provincia e non solo, per i risultati agonistici conseguiti.
Nel 2019 ci siamo affiliati al comitato di Brescia per incrementare la nostra attività agonistica in un contesto più ricco di eventi e opportunità , il comitato di BS coordina e organizza in provincia circa 150 eventi agonistici nei 12 mesi di attività distribuite nei 12 mesi di campionato ,distribuite nei vari settori e discipline: junior, senior, lui-lei, alto livello, raffa , volo ecc.
I nostri atleti, attualmente 30 agonisti tesserati FIB/CONI partecipano a molte di queste gare compatibilmente con distanze geografiche e i limiti di categoria.
Esiste una tessera FIB di socio sostenitore che pur non partecipando a gare agonistiche desiderano far parte delle castellana con un contributo di euro 10 annuali attualmente la castellana bocce ne ha 20.
Luigi Negrioli, Presidente Sezione Bocce Castel Goffredo