A.T.A. Saggitario… la sua proposta di sport, giovani&genitori e come coinvolgerli

giovani genirori e sport come coinvolgerli sezione tiro con l'arco polisportiva castellana castel goffredo blog

L’OBIETTIVO

Coinvolgere ragazzi e genitori in un percorso condiviso che aiuti i giovani ad appassionarsi alla pratica sportiva coinvolgendo i genitori: si ritiene infatti che solo con l’interesse di entrambe le parti si possa riuscire a radicare la giusta sensibilità alla pratica sportiva. Attraverso il gioco per i più piccoli e la corretta informazione dei più grandi riteniamo sia possibile formare quella unità di intenti familiare che sola può portare al raggiungimento di importanti obbiettivi di benessere.

LA REALIZZAZIONE

I ragazzi, idealmente del primo anno delle scuole medie, avranno la possibilità di provare il tiro con l’arco seguiti da Gianpietro Marchiori, istruttore qualificato che da anni si occupa di avvicinamento alla pratica sportiva del tiro con l’arco.
I genitori verrà data la possibilità di fermarsi in palestra durante la sessione di prova: ad aspettarli troveranno il dottor Vincenzo Rosa, pediatra ed esperto della fase di sviluppo, che darà loro una introduzione sull’importanza della pratica sportiva nell’età dello sviluppo e resterà a disposizione degli adulti per rispondere alle domande.
Al dottor Rosa si affiancherà con ogni probabilità anche una dottoressa esperta di dinamiche posturali ed ortopediche che potrà dare anch’essa consigli di buone pratiche da
tenere per salvaguardare la salute dei ragazzi.
Per la realizzazione dell’attività è sufficiente avere la disponibilità di uno spazio adeguato non solo alla pratica del tiro, ma anche all’accoglienza dei genitori: tra le ipotesi più papabili sicuramente spicca la palestra delle scuole medie o il nuovo palazzetto dello sport.

Gianpietro Marchiori, presidente della sezione di Tiro con l’Arco della Polisportiva Castellana A.T.A. Saggitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *