Chi Siamo
Società Sportiva operante sul territorio di Castel Goffredo e limitrofi che si occupa di promuovere la cultura e l’educazione sportiva partendo dai giovani.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica è nata da poco ma ha già maturato una notevole esperienza sul campo al seguito della più blasonata Pallavolo Mura di Asola, soprattutto con suoi istruttori/educatori , da dove ha importato i principi cardine ed il modo di intendere lo sport con i giovani .
Crediamo quindi che la crescita della persona sia presupposto fondamentale per ottenere ottimi atleti, dirigenti e tecnici ricchi non solo di conoscenze e competenze ma anche di professionalità e doti umane.
Promuovere la cultura e l’educazione sportiva cercando di fare vivere lo sport non solo come svago e divertimento, ma come importante momento formativo.
La crescita della persona deve essere presupposto fondamentale per ottenere ottimi atleti, dirigenti e tecnici ricchi non solo di conoscenze e competenze ma anche di professionalità e doti umane.
La società collabora con le scuole del territorio proponendo e promuovendo l’attività motoria attraverso l’insegnamento della pallavolo con adeguate proposte metodologiche-didattiche. In concreto, l’obiettivo si realizzerà con la partecipazione futura a campionati di categoria, proponendo un percorso che accompagna i nostri giovani a partire dal Gioco Volley.
Il nostro obiettivo si può riassumere così:
Sarai un vero giocatore…
- Quando ti impegnerai sempre a dare il tuo massimo
- Quando aiuterai il compagno in difficoltà
- Quando incoraggerai il compagno che ha sbagliato
- Quando ti sforzerai di arrabbiarti il meno possibile
- Quando farai sempre il massimo per essere presente ad allenamenti e partite
- Quando rispetterai sempre avversari e arbitri
- Quando ti darai sempre da fare nelle situazioni difficili
- Quando seppur in panchina con il cuore sarai sempre in campo con i compagni
- Quando saprai vivere sempre positivamente con compagni ed istruttore
- Quando diventerai un vero amico di tutto il gruppo
UN VERO AMICO DA SEMPRE SENZA PRETENDERE !
Simone Gorgaini, Responsabile Progetto Pallavolo Castel Goffredo