Anche quest’anno ricorre l’edizione numero 21 del torneo sociale del Tennis Club di Castel Goffredo. Un’edizione particolare, in memoria del socio Guglielmo Di Filippo (a cui è intitolato anche il campo in terra rossa all’aperto).
Il torneo è iniziato il 10 settembre con le prime fasi eliminatorie, destinate ai giocatori non classificati (nc). Seguendo un calendario che si basa sulla disponibilità degli iscritti, nelle settimane successive si svolgeranno tutte le partite. L’elevato numero di soci partecipanti, più di 60 per il tabellone singolare e 24 (12 coppie) per il doppio, ha chiesto una complessa pianificazione che si applicherà con lo svolgimento delle gare nei successivi due mesi.
Le sfide verranno svolte solamente all’interno dell’impianto di Via Puccini 4 a Castel Goffredo e sono aperte al pubblico. Per assistervi, è consigliabile consultare il calendario ed i tabelloni esposti presso la bacheca del circolo.
Il torneo si sviluppa con la classica formula del circuito tennistico, con partite ad eliminazione diretta; assegnando ad ogni socio un punteggio rancking interno alla sezione per la corretta collocazione nella griglia di gioco.
Nelle prime fasi le partite saranno al meglio dei due set, ed in caso di parità vi sarà un game tie-breck ai dieci punti. Solo nel tabellone principale le partite saranno al meglio dei tre set.
Cos’altro aggiungere, senonché un “in bocca al lupo” a tutti i soci del circolo di Tennis di Castel Goffredo che si sono iscritti. Che vinca il migliore e che possiate divertirvi voi giocatori e gli spettatori che vi osserveranno.
Alessandro Predomi, presidente A.S.D. Polisportiva Castellana